Boutique Hotel 4 stelle nel cuore di Roma antica

Piazza Navona

Meta per i turisti che cercano locali caratteristici, la piazza oggi ospita numerosi pittori che espongono le loro opere e l'aria che si respira è un mix di arte, storia e cultura.
Ai tempi dell'antica Roma, su tutta la piazza sorgeva il circo dell'imperatore Domiziano, dove si rappresentavano battaglie navali, spettacoli e giochi, e anche durante il Medioevo giullari e commedianti continuavano ad intrattenere gli spettatori con i loro giochi, mentre i ricchi lanciavano monete al popolo dalle loro vetture.
Oggi rimane il mercato di Natale, grande attrattiva per i Romani.
Papa Innocenzo X incominciò la ristrutturazione della piazza affidando a Girolamo Rainaldi la ricostruzione di Palazzo Pamphili. All'interno si trovano gli affreschi di Pietro da Cortona, noto artista di Firenze.

Dove S.Agnese subì il martirio, il Papa fece erigere una chiesa a lei intitolata.
La chiesa è opera del Borromini che venne criticato e deriso da tutti per la facciata troppo barocca e la concezione troppo moderna di torri e cupola, al punto di arrivare a suicidarsi. L'interno della chiesa è del Rainaldi e qui è sepolto Papa Innocenzo X. Finita la piazza, vennero costruite 2 fontane, la prima, opera del Bernini, è la Fontana dei 4 Fiumi, l'altra davanti a Palazzo Pamphili è la Fontana del Moro. In alto si innalza l'obelisco di Domiziano.

Mascagni Hotel Rome - Rome, Italy
Via Vittorio E. Orlando, 90 - 00185 Rome
Ph: +39 06 48904040 Fax: +39 06 4817637
E-mail: info@hotelmascagni.com
P.IVA 09255651003